La Genesa offre trattamenti energetici, rilassanti, yoga e serate a tema che seguono le stagioni e il calendario celtico.

Olistico, dal greco "olos" cioè "tutto, intero, totale", quindi una visione del genere umano concepita come unità di corpo, mente e spirito. Il nostro approccio olistico è difatti un modo integrato di relazionarsi con le persone utilizzando i punti di forza di diverse discipline.

La felicità è un affiorare interiore;
è un risveglio delle tue energie;
è un risveglio della tua anima.


Il cerchio Celtico che nasce nel nostro giardino è il nostro Tempio, il luogo dove scegliamo di recarci quando abbiamo dubbi che necessitano di essere sciolti.
All’interno del Cerchio si respira un’aria diversa, particolare. È un luogo in cui gli elementi naturali e le Energie positive vengono amplificate.

Il cerchio è magico. Attrae o respinge, accoglie o rifiuta.

Raccoglimento e coscienza di sè sono necessari per poter entrare e scegliere di essere accolti da questo luogo particolare.
I matrimoni celtici, che noi celebriamo nel Cerchio, sono matrimoni che vanno al di là del semplice “lo voglio”.

I riti celtici


Seguono il ciclo naturale di nascita, crescita, raccolto e “morte”.

Questi riti seguono il naturale svolgersi delle stagioni nel completo rispetto delle energie che si vengono a creare durante l’anno. Si celebra la rinascita in primavera con lo sbocciare dei fiori e la comparsa delle gemme e delle prime foglie. Si accoglie il calore e l’energia del fuoco in estate. Si permette la lenta introspezione durante l’autunno con l’Energia del “lasciar andare” e l’inizio del raccolto. Si entra nel periodo di attesa invernale che ci porterà alla rinascita primaverile.
Tutto questo nel massimo rispetto di Madre terra, Padre cielo e dei punti cardinali che rappresentano i quattro elementi Terra, Acqua, Aria e Fuoco dai quali hanno preso il nome quattro delle nostre camere.

Tutti possono partecipare, basta essere curiosi di scoprire un modo “diverso” di vedere ed ascoltare tutto ciò che ci circonda.

La Genesa offre inoltre la possibilità di celebrare matrimoni celtici alla presenza di un officiante Druido dell'Ordine Druidico Italiano.

Le nostre attività

La maggior parte dei nostri corsi e dei seminari si svolgono nella "Sala Armonia" dotata di sedie, videoproiettore e impianto audio

Occupando l'intero piano inferiore della Genesa, è stata opportunamente suddivisa in 3 aree ...

Reiki
Reiki o meglio Rei-Ki. “Energia Vitale Universale” pura e intelligente che attraverso un Canale, l’operatore Reiki, arriva alla persona trattata dove è necessario e nella giusta quantità, per il suo massimo bene.
Trattamento BARS
I BARS, sono 32 linee di energia che tutti abbiamo all’interno del nostro corpo e precisamente nella testa. Attraverso un leggero contatto con la punta delle dita, si vanno a stimolare questi punti particolari che permettono un vero e proprio reset delle informazioni non più utili alla vita di tutti i giorni. Reset, pulizia ed eliminazione di tutto ciò che non serve più, spazio al nuovo, con rinnovata consapevolezza.
Vesta-Ra
Una tecnica particolare. Un approccio personale e specifico per tutti. Un trattamento che utilizza la voce. Il suono della voce che attraverso le sue potenti vibrazioni coglie il vero “io della persona”, quello che a volte teniamo ben nascosto. Accogliere le proprie energie e i propri pensieri più profondi attraverso un “semplice” canto. Vesta-Ra, la connessione con qualcosa di puro e superiore che ci farà trovare benessere, equilibrio e coscienza di sè.
Trattamenti vibrazionali
Attraverso l’uso di strumenti ancestrali, andremo a riequilibrare il corpo bilanciando le nostre Energie. Campane tibetane, tamburi sciamanici e diapason andranno a stimolare quella naturale voglia di benessere che è insita in ognuno di noi. Staccando la mente dalla frenesia quotidiana, si potrà provare a “lasciarsi” andare per permettere un naturale riequilibrio in totale armonia
Campane tibetane armoniche.
Le campane tibetane sono uno strumento vibrazionale usato fin nell’antichità per creare vibrazioni particolari che vanno a riequilibrare la nostra “parte liquida”. Il suono delle campane agisce sulle molecole dell’acqua, elemento che costituisce la quasi totalità del corpo umano, andando a rilassare, distendere e a ricreare un ambiente favorevole per il nostro Ben-Essere. Queste campane sono accordate in modo tale da permettere un suono fondamentale e un suono complementare che le rende uniche nel loro genere. Vengono usate nei trattamenti di riequilibrio energetico e durante le armonizzazioni di gruppo. Hanno un suono dolce e duraturo che permette un completo rilassamento.
Yoga
Una “semplice” pratica fisica, una serie di posizioni o meglio “asana” che mirano al benessere fisico, e non solo. Yoga vuol dire “unione”. Quando corpo mente e Spirito lavorano all’unisono ed in perfetta Armonia, noi raggiungiamo quella pace interiore e quel senso di benessere che ci permettono di staccare dalla frenesia quotidiana. La pratica, la scoperta del nostro corpo, la consapevolezza della nostra respirazione, la sensazione di completo rilassamento che si prova alla fine di una lezione…questo è Yoga!

Senza nessuna preparazione particolare, vestiti “comodi” e accompagnati da un semplice tappetino, sarà possibile partecipare alle lezioni di yoga che si tengono due volte la settimana.
Serate di armonizzazione
Serate aperte a tutti, a tutti i curiosi che vogliono ascoltare e sentire qualcosa di particolare. Strumenti ancestrali come il tamburo sciamanico, le campane tibetane, il bastone della pioggia, il gong. E ancora lo shruti box, i koshi, l’ocean drum e l’utilizzo della voce sono strumenti che ci accompagneranno nei nostri viaggi alla scoperta di sè. Lasciatevi andare, permettetevi di accogliere tutto ciò che di positivo giungerà attraverso il suono e le vibrazioni di questi strumenti. Sperimentate e lasciate che sia, per il vostro massimo bene.
Cerchio delle Donne a La Genesa
E’ un incontro che si tiene una volta al mese in orario serale in cui vengono invitate tutte le Donne che sono alla ricerca della loro connessione con la Natura femminile in tutti i suoi aspetti: intuizione, creatività, passione.. con quel pizzico di "magia" che fa dell'Universo femminile un affascinante pianeta da scoprire. Ogni incontro rappresenta un "percorso" che va a rivelare, nutrire e coltivare una visione del femminile più sano, fiorente e collaborativo: questo è il Cerchio della Sorellanza a La Genesa.
WhatsApp chat