4 Maggio 2019 – Armonizzazione di Beltane
2 Maggio 201922 Giugno 2019 – Solstizio d’Estate
5 Giugno 2019
Nel Cosmo, ogni cosa possiede il suo ritmo. Nella terra, nel mare, nel volo degli uccelli, quando camminiamo, quando parliamo, nel corpo umano, tutto è scandito da un ritmo perfetto.
Il battito del cuore e il ritmo del respiro sono i primi suoni che sentiamo mentre siamo nel grembo materno. Questa esperienza accomuna tutti gli esseri umani a prescindere da razza, sesso, religione e cultura. Tutti siamo dotati di ritmo: è la nostra eredità naturale.
Il Tamburo Sciamanico è il tramite attraverso il quale possiamo giungere a questa consapevolezza.
Il suo ritmico pulsare ci riporta al battito del cuore e ci permette di entrare in contatto con il nostro ritmo interiore, di portarlo fuori e di danzare con esso.
Il Tamburo Sciamanico non è uno strumento musicale, è un essere vivente, è portatore di un respiro e di un messaggio nel nostro cammino e ci invita ad aprirci a ciò che è.
Il processo della costruzione è articolato e comporta molta dedizione e pazienza. Le singole fasi richiedono tempo e, concedendoci di rallentare, potremo cogliere la vera opportunità di esserci, mettendoci anche a disposizione gli uni degli altri. Incarneremo ruoli differenti e complementari: mettersi al servizio dell’altro e accettare l’aiuto altrui, dare e ricevere, donare e affidarsi.
Ogni Tamburo sarà unico perché porterà con sé la storia che gli ha dato vita.
Cosa portare
- Una bandana
- Un paio di Forbici ben affilate.
- Un secchio o una bacinella.
- Rami, bastoni, radici che potranno divenire la base per costruire il battente.
- Un pezzo di stoffa morbida di circa 40x40cm per ricoprire il battente.
1
Quando
Domenica 16 giugno 2019
dalle ore 10:00 alle ore 18:00
2
Dove
La Genesa - B&B & Dimora Olistica
Frazione Villa Montemartini 3, 27040 Montù Beccaria
3
Organizzato da
Native - Sonic Instruments
Chiara Luz Bortolaso
Insegnante Yoga, Ricercatrice del buon-essere e dei Suoni dei mondi, Operatrice Reiki e Ayurveda, esperta in nutrimento pranico.
Diego Fernando Cavanna
Operatore Olistico, Ricercatore del Suono, Costruttore di Strumenti Sonori, Native Sonic Instruments.
Collabora in qualità di Tutor con Rinascere nel Suono, Ente di Formazione per Operatori Olistici del Suono e Formazione avanzata Sound Healing.
1 Comment
Vorrei info sul corso di costruzione del tamburo sciamanico. Vorrei portare anche mio figlio di 13 anni che vuole costruire il suo tamburo.
Grazie